LE PAROLE, I GIORNI
Le parole della scienza, la scienza delle parole ♦http://www.leparoleigiorni.it/

il backstage

Il momento prima

Valeria Bevilacqua

Si parte e via! Ma il momento prima è il più bello: attesa, concentrazione, l’emozione quieta che ci riempie…

Impariamo a godercela!


Il futuro tra i piedi

Adele

La vita di Giorgio era perfetta. Una casa, due genitori felici, innamorati e con posti di lavoro fissi. Purtroppo l’idillio ha fine quando i genitori vengono licenziati dalle aziende in cui lavorano e sovrastati dai problemi che li circondano, cominciano a disinteressarsi del figlio. Il padre, entrato in crisi depressiva, comincia a bere e a sperperare i pochi beni rimasti nell’alcool, la madre dal canto suo, inizia a tradire il marito con svariati uomini.

Tutto ciò accade sotto gli di Giorgio, che abbandonato da tutto quello che un tempo gli offriva sicurezza, riesce a reagire, scoprendo e cominciando ad amare lo skate-board.

Tra avventure, problemi, vittorie e nuove amicizia, Giorgio riesce ad avere la sua rivalsa sulla vita che è stata così ingiusta con lui, dimostrando che c’è sempre un futuro, anche quando sembra impossibile. Spesso il futuro ce lo troviamo tra i piedi.

Io… e la mia via…

Franco Costaz

La storia di una ragazza di campagna che sogna di studiare lingue per viaggiare nel mondo.

Ma come spesso accade a 15 anni i genitori scelgono per lei.

Tenacia e desiderio sono forti ed il sogno si avvera attraverso il sudore dello (….?)

La ragazza viaggia in tutto il mondo ma ogni volta non vede l’ora di rientrare a casa, finché in attesa di un figlio decide di tornare per sempre, perché la vera magia è sempre stata lì.



Angeli insieme

Livia e  Adele Marini

Vi siete mai chiesti come voi e i vostri amici riuscite sempre inspiegabilmente a tornare a casa incolumi dopo le scorribande al parco o in piazza?

Questa è la storia di Mirko, l’angelo con lo skate-board e dei suoi 4 amici; Adele sulla sua bici, Leonardo sul monopattino, Livia sui suoi roller e Jacopo con il suo pallone. Sono gli angeli protettori dei bambini spericolati, sempre pronti a intervenire sul filo del pericolo!

Costantemente impegnati in mirabolanti avventure, questa volta si trovano di fronte ad un compito quasi impossibile….

17/18 Aprile 2009, Poggibonsi